Soluzioni Integrate
le nostre soluzioni integrate tra loro
per dare risposta ad ogni tua esigenza

Le nostre tecnologie e interoperabilità con i diversi standard

La costante evoluzione delle tecnologie su web e le nuove esigenze di interoperabilitàtra diversi contenuti culturali espressi secondo diversi standard descrittivi, rendono possibili future estensioni al progetto attraverso la scalabilità della struttura dati che caratterizza la piattaforma software proposta dalla CG Soluzioni Informatiche SRL.

Tutte le nostre applicazioni seguono una road-map evolutiva che si accompagna con la disponibilità di nuove integrazioni tra EasyNETcms, SICAPWeb, SICAPWeb for Archives e BIBLIOWin5.0Web che ne estendono il contesto operativo all’intero mondo dei centri di documentazione, musei, archivi, biblioteche.
La costante integrazione e interoperabilità tra i diversi standard ha portato ad una matura evoluzione del software da noi sviluppato che, di fatto, è stato appositamente progettato al fine di consentirne la completa compatibilità con le normative ministeriali e gli standard di riferimento internazionale.

Integrabile con archivi e collezioni museali

Le soluzioni di integrazione tra EasyNETcms, BIBLIOWin5.0Web, BIBLIOwebPortal cms, MetaSEARCH WS e SICAPWeb consentono di realizzare progetti complessi per la gestione di portali culturali in cui convivono biblioteche, musei e archivi, ciascuno con i propri standard di descrizione.
Grazie alle nostre tecnologie è possibile gestire un sito con accesso a materiali eterogenei interconnessi tra loro.
VEDI SICAPWEB

Disegnato per il sito della tua biblioteca

BIBLIOWin5.0Web è in grado di generare dinamicamente vetrine personalizzate da te per renderle sempre aggiornate sul sito della biblioteca. Con BIBLIOWebPortal cms  puoi personalizzare il sito della biblioteca e comunicare il catalogo come vuoi tu.
Contattaci telefonicamente (T: 0432.484721) per richiedere maggiori informazioni sui molti progetti già realizzati.
Vedi BIBLIOWebPortal cms

Sito web integrabile con la Teca Digitale

Con le soluzioni di integrazione risulta possibile passare da schede di opac alla Teca Digitale attivabile con BIBLIOWin5.0Web o SICAPWeb. L'opac viene configurato per garantire un'unica esperienza di consultazione alla scoperta di materiali eterogenei interconnessi tra loro grazie alle nostre tecnologie.
SCOPRI DI PIU' SU SICAPWEB

Meta-motore di ricerca integrabile

Meta-SEARCH WebService: un metamotore di ricerca con accesso unico a fonti non omogenee attraverso meta-ricerche DublinCore, Z39.50 e OAI-Pmh. Questo strumento di interrogazione consente l'attivazione di centri di documentazione, portali culturali e sistemi bibliotecari con interrogazione parallela su diverse fonti dati, su sedi distribuite sul territorio e caratterizzate da diversi cataloghi indipendenti.
VEDI METASEARCH WS
SPORTELLO INFORMATIVO

per informazioni sui nostri progetti di integrazione
contattaci !

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti, se desideri verificare l'integrabilità delle nostre soluzioni applicate alla tua realtà, allora non esitare a contattarci direttamente.
Attraverso il contatto diretto, sarai seguito dai nostri consulenti nella definizione di un progetto su misura per te.

Powered by EasyNETcms