A chi si rivolge

Chi produce i contenuti può ora pubblicarli in autonomia

La gestione dei contenuti semplice e veloce che diventa alla portata di tutti

EasyNETcms si rivolge ai responsabili della promozione culturale, ai bibliotecari e ai responsabili di centri di documentazione multimediale che intendono gestire direttamente il proprio sito web ove siano presenti archivi documenatli e/o multimediali.

La tecnologia a disposizione rende la gestione dei contenuti così semplice e veloce che diventa alla portata di tutti. Si abbattono i tempi di aggiornamento di un sito e si eliminano le incomprensioni, gli errori ed i ritardi connessi al ricorso ad intermediari specifici per servizi Internet.
Chi produce i contenuti può ora pubblicarli direttamente, senza più ricorrere a personale specializzato.

Uno degli obiettivi fondamentali di EasyNETcms è quello di delegare l'inserimento e la modifica dei contenuti a chi i contenuti li conosce, senza bisogno di interventi da parte di personale tecnico che li codifichi in linguaggio Html.
L'aggiornamento dei contenuti e l'inserimento e la gestione di nuove pagine o nuove schede informative è più semplice e più veloce rispetto ad altre piattaforme CMS orientate solo alle pagine web e non all'interazione tra le pagine web del sito con gli archivi eventualmente interconnessi.

A chi si rivolge

EasyNETcms è una soluzione appositamente progettata e realizzata per la gestione quotidiana dei contenuti di un sito web da parte di personale senza specifiche competenze informatiche.

Biblioteche e Mediateche

Integrabile con BIBLIOWin5.0Web, consente di gestire i contenuti del sito web della biblioteca. Predisposto per vetrine virtuali con Percorsi di lettura, Scaffali per fascia d'età, ultime novità e latro ancora. Promuove gli Eventi e li collega alle tue bibliografie.

Musei e Portali culturali

Integrabile con SICAPWeb e SICAPWeb for Museums, consente di gestire un portale culturale o un sito web museale. Predisposto per vetrine virtuali di consultazione degli oggetti e delle opere d'arte del tuo museo. Puoi personalizzare tutto:  grafica web, percorsi tematici e sulle sale.
Chiamaci per saperne di più.

Archivi e Fototeche

Integrabile con SICAPWeb (scheda F standard ICCD) e con SICAPWeb for Archives (standard ISAD; ISAAR), consente di gestire un sito web di una Fototeca attraverso percorsi tematici tra le immagini e anche di collegare le fotografie con Archivi strutturati contenenti materiali non omogenei.

Centri di documentazione

Integrabil con tutti i nostri software, possiamo organizzare il sito web contenente materiali non omogenei.
Libri, Materiali multimediali, Fotografie, video di Interviste, documenti e manoscritti, oggetti e strumenti.
Contattaci per avere maggiori informazioni.
SPORTELLO INFORMATIVO

per informazioni sui nostri progetti di integrazione
contattaci !

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti, se desideri verificare l'integrabilità delle nostre soluzioni applicate alla tua realtà, allora non esitare a contattarci direttamente.
Attraverso il contatto diretto, sarai seguito dai nostri consulenti nella definizione di un progetto su misura per te.

Download

Software EasyNET cms: